Produttore: Azienda Agricola Possa
Tipo di vino: vini
Vitigno: Albarola 70% e Bosco 30%
Denominazione: Vino Bianco
Nome del vino: Vino Bianco “Er Giancu” (TRIPLE AAA)
Prezzo: € 25,60
Affinamento Un prodotto che non delude mai, recitando sempre il ruolo di protagonista, sia in aperitivi informali che a tutto pasto: ecco il Vino Bianco “Er Giancu”, con cui la giovane azienda agricola Possa dà prova di saper raccontare il proprio terroir con un’etichetta che fa della sapidità e degli aromi mediterranei il proprio biglietto da visita. Un assemblaggio di uve a bacca bianca che rappresenta davvero una piacevole sorpresa!
Aromi del vino: Er Giancu si presenta di color giallo paglierino.I profumi che si sprigionano al naso ricordano sentori floreali e fruttati, con in sottofondo la classica macchia mediterranea. In bocca è fresco, sapido di ottima bevibilità.
Grado alcolico%: 12% Vol.
Temperatura: 8-10 °C
Abbinamento cibo Perfetto per l’aperitivo, dove accompagna egregiamente tartine a base di pesce e verdure, è ottimo anche a tutto pasto, sia con primi che con secondi piatti. Da provare con una buona frittura di bianchetti.





NOTE

Possa


Azienda giovane che si pone però l’ambizioso progetto di salvaguardare una produzione antica e preziosa. L’azienda ha nella sua disponibilità alcuni terreni frazionati in diversi comuni, fra cui quello di Possaitara è il più esteso. Altri ricadono nei comuni di Riomaggiore fra cui Bargone, Casen di qui, Casen di là, Val di Serra, infine in località Tramonti vi è un ulteriore appezzamento. L’azienda dispone inoltre di alcuni rustici adattati e resi idonei alle operazioni vitivinicole sparsi lungo la costa. Fra i progetti futuri un ambizioso disegno di salvaguardia del fragile territorio costiero, che prevede la piantumazione di nuovi vigneti e agrumeti per operare un ideale ricucitura fra la costa ed il mare in modo da tornare a vendemmiare come centinaia di anni fa: dalle terrazze alle barche. L’azienda produce anche miele e distillati.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati