Produttore: Tenuta Fertuna
Tipo di vino: distillati
Vitigno: vino rosso aromatizzato
Denominazione: Vermouth
Nome del vino: Vermouth Etrusco Nero
Prezzo: € 23,90
Affinamento Il Vermouth Etrusco Nero di Fertuna nasce dalla miscelazione di vino rosso aromatizzato, prodotto dalla medesima azienda, secondo un'antica ricetta che prevede l'infusione per oltre 45 giorni in alcol di alta qualità, con estratti naturali di erbe aromatiche e spezie provenienti anche dalla zona della Maremma: assenzio romano, rabarbaro, bacche di lauro, macis, anice, cumino, zenzero, elicriso e ginepro. Questo vermouth matura in vasche di acciaio per oltre 2 mesi, distinguendosi per eleganza e grande impatto olfattivo.

Aromi del vino: Di colore rosso rubino scuro, l'Etrusco Nero di Fertuna si apre al naso con fresche floreali e di resina, arricchite da gradevoli note amaricanti. Al palato risulta caldo e avvolgente, con note balsamiche.
Grado alcolico%: 18% Vol.
Temperatura: 6-8° C.
Abbinamento cibo Ideale da consumare fresco come aperitivo, è perfetto per accompagnare il fine pasto insieme a della biscotteria. Da provare in abbinamento al cioccolato fondente o ai formaggi erborinati.

NOTE

La Tenuta Fertuna nasce nel 1997 nel cuore della Maremma Toscana, nel territorio dove la natura è l'elemento dominante, tra le colline della Toscana ed i profumi del mar Tirreno. Il nome Fertuna deriva dalla parola latina fertus, la fusione tra la fertilità e la fortuna.

La ricchezza del posizionamento territoriale, la tradizione familiare e la semplicità sono i valori che accompagnano costantemente l'azienda. I vini Fertuna attraverso le loro caratteristiche uniche rappresentano perfettamente il terroir della Maremma, terra di grandi vini.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati