Produttore: Fratelli Izzi
Tipo di vino: distillati
Vitigno: Alcol idrato, zucchero più aromi naturali e anice stellato
Denominazione: Sambuca
Nome del vino: Sambuca Premium
Prezzo: € 15,10
Affinamento La Sambuca bianca deriva da una ricetta centenaria della famiglia, basata su “un’accurata preparazione a base di anice stellato”, inserendosi in una nobile e antica diffusa tradizione mediterranea: il carattere zuccherino quasi masticabile e il piglio aromatico ricordano lo Zabib nordafricano, mentre la carnosità della beva riporta alla matrice dell’Ouzo ellenico. Il risultato complessivo è di grande equilibrio.
Aromi del vino: Il suo gusto piacevole e l'aroma inconfondibile, grazie ad un'accurata preparazione a base di anice stellato, la rendono veramente unica. La ricetta centenaria della famiglia Izzi, la scelta accurata delle materie prime ed il costante controllo della qualità, ne fanno il prodotto più raffinato e delicato nel suo genere. Si beve liscia , in acqua caffè o con la " mosca" (3 chicchi di caffè), è ottima come base per cocktail. Con ghiaccio è un ottimo dissetante.
Grado alcolico%: 42%Vol.
Temperatura:
Abbinamento cibo

NOTE

La storia di Izzi Liquori comincia nel 1903.

Un giovane pasticcere di Fondi, appassionato di chimica ed erboristeria, estrasse da erbe, semi e radici un infuso dalle straordinarie proprietà toniche e digestive. Si chiamava Vincenzo Izzi e da quattro generazioni la sua famiglia custodisce il segreto dell’ Amaro Erbes.

Oggi Fratelli Izzi s.r.l. è una fabbrica di liquori che guarda al futo con dinamismo e spirito imprenditoriale. Il portafoglio dei prodotti è cresciuto con Sambuca Premium, Amaro Erbes Gran Riserva e Sambuca al caffè, mentre continua la ricerca di nuove formule di prodotto ed il brand Izzi si apre al mercato internazionale come apprezzatissimo rappresentante del gusto made in Italy.

Il progetto di Riccardo e Alessandro Izzi è accompagnare i liquori di famiglia nei tempi moderni. Questo significa affidarsi ad un’immagine giovane, accattivante e coinvolgente; saper inventare nuove e sfiziose modalità di consumo dei prodotti; farsi portavoce di mode e abitudini che disegnano lo stile di vita dei consumatori. Senza mai rinunciare al tesoro più importante: gli insegnamenti dell’esperienza, il forte leFratelgame con il territorio, i valori sani e genuini con cui sono cresciuti. Insomma, tutto il Bello della Tradizione.



www.izziliquori.it


Tradizione e innovazione: questi i principali valori della Fabbrica di Liquori Izzi. Da più di cent'anni l'instancabile ricerca della perfezione, la cura nella scelta delle materie prime e il costante controllo della qualità caratterizzano i prodotti della famiglia Izzi. Un viaggio attraverso insegnamenti tramandati di generazione e, al tempo stesso, la sempre attuale attenzione rivolta alle nuove esigenze dei propri clienti.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati