Produttore: Suntory
Tipo di vino: distillati
Vitigno: Fiori di Sakura, foglia di Sakura, buccia di Yuzu, tè Sencha (tè verde), tè Gyokuro (tè verde raffinato) e pepe Sanshō.
Denominazione: Gin
Nome del vino: Gin Roku
Prezzo: € 40,20
Affinamento Sei botaniche giapponesi coltivate in quattro stagioni, tutte accuratamente selezionati per creare Roku, autentico Gin artigianale Giapponese.
Ogni botanica viene raccolta e distillata all’apice della stagione per estrarne i migliori sapori ed aromi.
Il raccolto delle quattro stagioni viene poi miscelato per creare l’equilibrato sapore di Gin Roku.
Aromi del vino: Profumo: fiori di ciliegio e tè verde forniscono un aroma floreale e dolce.
Gusto: sapore complesso, multistrato, ma armonico di vari vegetali. Gusto tradizionale di gin alla base, oltre a caratteristiche note botaniche giapponesi con yuzu come nota di testa. Texture liscia e setosa.
Finitura: il croccante sansho pepe giapponese porta un po 'di piccantezza al finale.
Alcuni di questi prodotti potrebbero non essere disponibili nel tuo Paese.
Grado alcolico%: 42% Vol.
Temperatura: 8-10°C.
Abbinamento cibo 6 botanici giapponesi coltivati ​​nella splendida natura giapponese.
Fiore di Sakura, foglia di Sakura, buccia di Yuzu, tè Sencha (tè verde), tè Gyokuro (tè verde raffinato) e pepe di Sanshō. Sei botanici giapponesi coltivati ​​in quattro stagioni, i sei botanici giapponesi sono stati accuratamente selezionati per creare ROKU, il vero gin artigianale giapponese.

NOTE

In giapponese, Roku si traduce come il numero sei. All'interno di ogni bottiglia di Roku Gin, troverai sei botanici molto speciali che provengono dal Giappone. Questi rappresentano l'impegno di Suntory di utilizzare solo i migliori ingredienti raccolti dalle migliori aree di coltivazione in Giappone. Ogni aspetto di Roku Gin è realizzato da artigiani giapponesi con una tradizione secolare di meticolosa attenzione ai dettagli.

Non solo gli ingredienti di Roku Gin sono di altissima qualità, molti sono anche unicamente giapponesi e, quindi, meglio compresi dagli artigiani giapponesi. La padronanza di Suntory in questo processo è il risultato di una vasta esperienza maturata nel corso di decenni nel produrre gin. Suntory ha sviluppato il proprio processo di distillazione multipla come risultato delle caratteristiche speciali che ogni botanico apporta al mix perfettamente bilanciato di Roku Gin.

Un design di bottiglia che riflette l'estetica del Giappone. I sei botanici giapponesi naturali sono impressi sulla bottiglia esagonale che simboleggia ROKU (che significa "sei" in giapponese).

L'etichetta della bottiglia è stampata su carta washi, evidenziando ulteriormente artigianato e sentimento giapponesi. L'audace calligrafia che attraversa l'etichetta sottolinea questo sentimento.


https://rokugin.suntory.com/en/global/

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati