Produttore: Ciu Ciu
Tipo di vino: vini
Vitigno: Pecorino e Passerina, ottimamente uniti al Trebbiano
Denominazione: Oris Falerio D.O.P
Nome del vino: Oris Falerio
Prezzo: € 8,40
Affinamento Vendemmia:manuale, fine Settembre
Vitigni:Trebbiano, Passerina, Pecorino
Vinificazione:in bianco, a temperatura controllata
Stagionatura:è pronto al consumo fin dalla primavera successiva alla vendemmia
Affinamento:nessuno



Aromi del vino: Di colore giallo paglierino tenue con sfumature verdi che evidenziano la sua vivacità e freschezza. Aromi dolci di pomacee e fiori bianchi; al gusto esprime note aromatiche di calore e freschezza con percezioni pseudodolci.
Grado alcolico%: 13% vol.
Temperatura: 8-10°C.
Abbinamento cibo Lasagnetta con besciamella e zucchine.

NOTE

3 bolli vegani.

la Tradizione:L’azienda agricola Ciù Ciù, di proprietà della famiglia Bartolomei, è stata fondata nel 1970 dai coniugi Natalino ed Anna ed è situata a pochi chilometri dalla medievale Offida (AP), una splendida cittadina ricca di eventi e tradizioni. L’impegno e la tradizione dell’azienda, unitamente alla convinzione che il vino debba essere l’espressione più autentica del territorio, danno origine ad una vasta gamma di vini: dai vitigni autoctoni delle Marche Passerina e Pecorino – riscoperti dalla passione di pochi vignaioli – ai più conosciuti Sangiovese, Merlot, Barbera, Montepulciano, Pinot e Chardonnay. I vini Ciù Ciù sono espressione autentica dell’impegno e della tradizione vinicola dell’azienda, frutto di ricerca e qualità sia in vigna che in cantina, ma anche di un ecosistema viticolo naturale di qualità con un “terroir” (microclima, suolo e sottosuolo) unico ed insostituibile.

Le marche e il Piceno:L’azienda vitivinicola biologica Ciù Ciù nasce nel cuore delle colline picene, ad Offida (AP), nell’area di produzione del Rosso Piceno Superiore e si estende su oltre 150 ettari di vigneto. Le dolci colline del territorio regalano emozioni inaspettate. L’aria di mare che giunge da est si insinua tra le alture e si fonde con i profumi, i colori ed i sapori della terra a creare uno scenario magico ed inconsueto. Un luogo senza tempo dove lasciarsi trasportare dalle emozioni.

La Tecnologia:Al passo coi tempi
L’azienda, pur rimanendo strettamente familiare, è aperta ad un gruppo tecnico che da anni si impegna con l’obbiettivo di ripristinare l’eredità vitivinicola ed enologica dei vini delle Marche. La cura scrupolosa e sistemi di coltivazione dei vigneti hanno portato i vini Ciù Ciù a quei vertici di qualità che li hanno resi famosi sia nel mercato nazionale che in quello internazionale.

Agricoltura Biologica:Il prodotto biologico è un prodotto dai sapori genuini, sinonimo di qualità ed espressione veritiera di un territorio.

Bianco Doc del Piceno le cui caratteristiche varietali sono ben evidenti e rap-presentano integralmente il nostro territorio. La zona di produzione di questo vino è nel territorio collinare della provincia di Ascoli Piceno sino all’altitudine di 700 metri sul livello del mare. I vitigni autoctoni, Pecorino e Passerina, ottimamente uniti al Trebbiano, nobilitano e caratterizzano questo vino .
Zona Geografica di produzione:comune di Acquaviva Picena ed Offida, provincia di Ascoli Piceno
Terreno:di medio impasto
Altitudine: 250-300 metri sul livello del mare
Sistema di Allevamento:cordone speronato

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati