Produttore: Macchia Rocchino
Tipo di vino: distillati
Vitigno: VINI: vermentino di Gallura e vitigni aromatici piemontesi BOTANICHE: assenzio, ginepro, elicriso, finocchietto selvatico, camomilla, fiori di sambuco, pompìa
Denominazione: Vermouth
Nome del vino: Vermouth Bianco Maestrale
Prezzo: € 22,10
Affinamento
Aromi del vino: Dal sodalizio tra vini bianchi italiani, vini sardi, erbe, spezie e agrumi isolani nasce questo vermouth ambrato dal grande carattere. Elegantemente morbido, all’assaggio risulta fresco e rifinito da una lunga persistenza agrumata della pompía, tipico agrume sardo.
Grado alcolico%: 18% Vol.
Temperatura: 6-8°C.
Abbinamento cibo Ottimo aperitivo

NOTE

Il Vermouth, che nasce a fine Settecento, viene reso unico dall’aggiunta del mirto agli ingredienti base: vino bianco aromatico, puro zucchero di canna, una ricercata selezione di erbe e spezie per un risultato dalle tipiche note mediterranee. L’idea è di Emilio Rocchino, barman salernitano di esperienza che, dopo studi sulle erbe sarde e sull’origine del Vermouth, decide di realizzarne uno suo che unisse Piemonte e Sardegna. Il liquore è prodotto e imbottigliato in esclusiva dalla Distilleria Quaglia.

Macchia nasce dall’unione di tre importanti fattori: tradizione, data dalle origini piemontesi del vermouth; evoluzione, data dall’introduzione della variante al mirto; storicità che lega entrambe le regioni nel Regno di Sardegna e Piemonte. Vino bianco, puro zuccherino di canna, una ricercata selezione di erbe e spezie e la particolarità delle bacche di mirto rendono Vermouth Macchia un prodotto unico nel suo genere.
https://www.vermouthmacchia.it/it/

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati