Produttore: Vitoria Regia
Tipo di vino: distillati
Vitigno: botaniche principali ginepro, cardamomo, coriandolo, pimento e scorza di limone, tutti ingredienti certificati biologici.
Denominazione: Gin
Nome del vino: Gin Vitoria Regia (organic )
Prezzo: € 38,90
Affinamento Vitoria Regia viene prodotto artigianalmente, in piccoli lotti e distillato in alambicco. La delicata base della canna da zucchero ha permesso al nostro Master Distiller Erwin di creare un gin semplice e rinfrescante utilizzando prodotti botanici che la sposano perfettamente.Ginepro, cardamomo, coriandolo, pimento e scorza di limone sono il complemento perfetto per la base alcolica di canna da zucchero. Tutti gli ingredienti sono certificati biologici ed incontaminati e rendono il gin pieno e ricco di gusto.
Aromi del vino:
Grado alcolico%: 44% Vol.
Temperatura: 6-8°C.
Abbinamento cibo degustare il gin con questa ricetta:
Bicchierino di mozzarella di bufala, pomodoro e basilico: un grande classico che non manca mai nelle nostre feste, grazie alla sua popolarità e semplicità. È sufficiente frullare una buona e freschissima mozzarella di bufala con un filo d’olio e se serve un goccio di latte, regolare di sale e di pepe, quindi posizionare la crema ottenuta sul fondo di un bicchiere. Per completare, una generosa cucchiaiata di pomodorini tagliati in quarti e conditi con pomodoro, sale, rosmarino e olio, insomma, come se fossero pronti per una bruschetta. Il consiglio è di prepararli con un po’ di anticipo e schiacciarli un po’, in modo che i pomodori si macerino insaporendosi e diventino come una salsa, ma preparata a freddo. Una fogliolina di basilico e il gioco è fatto.

NOTE

Il gin biologico ha ricevuto la medaglia d'oro nel concorso SFWS, Vitória Régia è prodotto artigianalmente in una distilleria sostenibile al 100%, alimentata da energia solare. È distillato dall'alcool organico e da 5 erbe botaniche: cardamomo, ginepro, pimento, coriandolo e scorza di limone disidratata, portando un sapore unico.

Vitoria Regia è il nome di una ninfea dell’Amazzonia, così chiamata proprio in onore della Regina Vittoria: un gin brasiliano che rende omaggio alle radici inglesi.


Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati