Produttore: Monin Bourges
Tipo di vino: distillati
Vitigno: Fave di Cacao
Denominazione: Liquore
Nome del vino: Creme De Cacao Blanc
Prezzo: € 17,00
Affinamento
Aromi del vino: Al colore si presenta totalmente neutro, al naso si percepisce in maniera distintiva l'aroma di favedi cacao fresche. Il tutto si conclude con un gusto dolce e sottile con un lungo finale tipico dicacao.
Grado alcolico%: 20% Vol.
Temperatura:
Abbinamento cibo Ideale da utilizzare nella preparazione di bevande al caffè, perfetto nellatte macchiato, cappuccino, caffè espresso, cioccolato..
Il liquore Monin Cacao Bianco si presta bene anche a numerosi utilizzi in ambitopreparazione cocktail: la sua delicata fragranza di cacao bianco aiuterà a regolare l'equilibrio dellevostre bevande miscelate, soprattutto della categoria after-dinner, magari in accoppiata a qualchedolce di pasticceria.

NOTE

Fondata nel 1912 a Bourges (Francia centrale) da George Monin, la piccola Azienda artigiana di allora lancia contestualmente sul mercato il Monin Original, un liquore a base di lime e spezie, a 33°, inserito di diritto nella famiglia dei grandi liquori francesi come il Cointreau e il Grand Marnier.

Da quel giorno MONIN prosegue questa tradizione, mantenendo intatto il livello qualitativo dei suoi liquori: il brandy non invecchiato, proveniente dalla regione del cognac, è la base alcolica utilizzata nella produzione di tutta la gamma di liquori, mentre per le aromatizzazioni il segreto sta nella frutta o aromi naturali di altissima qualità, le stesse materie prime utilizzate per la preziosissima gamma di sciroppi.

Storicamente, il cacao era coltivato dal popolo Rama (popolo indigeno) del Nicaragua.

A differenza del cioccolato, il ricco sapore burroso del cioccolato bianco non deriva dalla stessa fava dicacao, ma dal burro di cacao. Il sapore dolce e sottile del cioccolato bianco completa ed esaltaalla perfezione altri sapori.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati