Produttore: Lustau
Tipo di vino: distillati
Vitigno: Lustau recovers the tradition of making vermouth with Sherry wine as a leading ingredient. Bodegas Lustau has carefully selected the wines and botanicals used to craft these vermouths. Recipes aimed at showing the essence and complexity of Sherry wines.
Denominazione: Vermout Rojo Rosso
Nome del vino: Vermout Rojo Rosso
Prezzo: € 23,90
Affinamento Una miscela perfetta di due vini, ciascuno invecchiato individualmente nel tradizionale, autentico sistema Jerez "Solera y Criaderas": un Amontillado, secco e ricco di noci, con carattere. A Pedro Ximénez, dolce, intenso e vellutato.
Colore mogano con sfumature rossastre.
Aromi del vino: Aromi dolci di frutta matura si mescolano a sentori di agrumi e note erbacee, su una base di legno affumicato. Al palato è sapido, vellutato ed equilibrato. Un finale amaro, con un retrogusto di nocciola delicato e caratteristico.
Grado alcolico%: 15% Vol.
Temperatura: Servire a 7-9ºC (44-48ºF) con ghiaccio e guarnire con una buccia d'arancia.
Abbinamento cibo L'aperitivo perfetto se accompagnato con olive, noci o eventuali stuzzichini.

Serve between 7-9ºC (44-48ºF) on the rocks and garnish it with an orange peel.

NOTE

La Bodega Lustau presenta il suo primo vermut a base sherry. I due diversi vini di Jerez, uno dolce e vellutato, il Pedro Ximenes, l’altro secco con aromi di frutta secca, l’Amontillado, invecchiano separatamente nelle tradizionali botti Solera per 10 anni. L’unione di questi vini, ciascuno con la propria complessità aromatica, contribuisce alla personalità di un vermut costruito sulle peculiarità dello sherry. Assenzio, genziana, coriandolo e bucce di arancio amaro costituiscono le principali specie botaniche di questo vermut. Ciascuna specie botanica viene messa a macerare separatamente per poi essere mescolata nel blend definitivo.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati