Produttore: Pravis
Tipo di vino: vini
Vitigno: Kerner
Denominazione: Vigneti delle Dolomiti IGT.
Nome del vino: Kerner
Prezzo: € 12,00
Affinamento Dopo una breve macerazione a freddo, le uve vengono gentilmente pressate. La fermentazione avviene in acciaio a temperatura controllata. Il vino matura in vasca per cinque mesi circa.
Aromi del vino: Un vino sicuramente coraggioso, coltivato in condizioni quasi estreme, con un'elevata altitudine ed un sostenuto sbalzo termico tra il giorno e la notte. Il nostro Kerner è decisamente floreale, con una bella acidità ed un piacevole fresco retrogusto.

Grado alcolico%: 13.5% Vol.
Temperatura: 8-10°C.
Abbinamento cibo Perfetto con piatti a base di pesce di lago, incantevole come aperitivo.

NOTE

Siamo una grande famiglia unita dall'amore per la viticoltura e l'enologia. Due generazioni che imparano l'un l'altra e si trasmettono a vicenda i valori della tradizione e la curiosità di innovare.

Coltiviamo la vite da oltre 40 anni, interpretando la natura per valorizzare un patrimonio fatto di fatiche, continue sfide culturali, tra contrasti stagionali che si evolvono via via in piaceri che ti conciliano la vita.Il nostro lavoro è fatto di dedizione e spontaneità. La pazienza e la naturale forza del vino aiutano le nostre intuizioni.

Impariamo dalla terra e lasciamo che ogni fase di trasformazione dell'uva rispecchi le naturalità del procedimento.

La nostra tecnologia enologica è infatti volutamente ridotta al minimo. I chicchi, pigiati, finiscono per caduta libera nei tini di fermentazione, poi nelle botti di affinamento e così, infine, nei recipienti per l'imbottigliamento.

Una concezione del vino sospesa tra passato, presente e futuro.

Legati con affetto alla schietta cultura contadina trentina, teniamo salde le radici nel passato dedicando una parte della nostra produzione alle varietà autoctone, che rappresentano la nostra terra e i nostri ideali.

Viviamo allo stesso tempo nel presente, con una selezione di varietà internazionali e le braccia aperte al mercato estero.

Sentiamo che il futuro è sempre più vicino ed abbiamo voluto anticiparlo piantando, primi in Italia, varietà ad impatto zero PIWI.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati