Produttore: Cima da Conegliano
Tipo di vino: distillati
Vitigno: Vinacce di prosecco
Denominazione: Grappa
Nome del vino: Grappa di Prosecco
Prezzo: € 17,40
Affinamento La lenta distillazione a ciclo discontinuo permette di ottenere una grande ricchezza aromatica che mettono in evidenza il fruttato e il floreale dell’uva di prosecco.
Aromi del vino: Descrizione: Da sempre la Distilleria Cima da Conegliano si è distinta per l'elevata qualità delle sue grappe, create in quantità limitata, per rispondere all'esigenza dei palati più esigenti. La Grappa di Prosecco nasce dalla distillazione di vinacce di sola uva Prosecco raccolta nelle colline che si estendono tra Conegliano e Valdobbiadene. La lenta distillazione in discontinuo permette di trasferire in questa grappa la grande ricchezza aromatica dell'uva di origine. Riusciamo così da catturarne l'intenso aroma floreale e fruttato, che si sprigiona dapprima all' olfatto e immediatamente dopo al gusto.
Grado alcolico%: 42%Vol.
Temperatura: 16°c.
Abbinamento cibo

NOTE

La Distilleria Cima da Conegliano sorge in provincia di Treviso, nel cuore del Veneto, a ridosso delle ridenti colline di Conegliano: zona famosa per la produzione di rinomati vini e Grappe. La Distilleria fu fondata nei primi anni '70 da Franco da Ros, appassionato pionere della cultura del PROSECCO: ancora oggi l' azienda a conduzione familiare mantiene il suo carattere artigianale, distinguendosi per una particolare attenzione ai prodotti di "nicchia".Trattasi di Grappe,Distillati,Vini eLiquori...prodotti molto diversi tra loro ma dotati di caratteristiche uniche e di alta qualità, ricercati ed apprezzati anche dalla clientela più esigente.

L' elemento comune è la vite del prosecco! Amata, curata, lavorata con passione: è lei che ci dona i preziosi grappoli con cui gli abili enologhi sanno realizzare il migliore vino, e dai quali il sapiente "mastro distillatore" sa estrarre il più nobile degli spiriti. Nella produzionedelle sue grappe la Distilleria Cima da Conegliano utilizza solo vinacce sane e selezionate lavorate ancora fresche riducendo al minimo il tempo tra vendemmia e distillazione.Oggi la Distilleria Cima da Conegliano è orgogliosa di presentarVi il meglio della propria produzione:distillati creati in piccole partite e riservati ad appassionati e alla Ristorazione.

.



Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati