Produttore: Cantina Pedres
Tipo di vino: vini
Vitigno: Vermentino
Denominazione: Vermentino di Gallura DOCG Superiore Thilibas
Nome del vino: Vermentino di Gallura Superiore Thilibas
Prezzo: € 16,00
Affinamento VINIFICAZIONE
Pressatura: Diraspatura e successive pigiatura soffice.
Fermentazione: A temperatura controllata tra i 16-18°C.
Affinamento: In serbatoi d'acciaio per 3-4 mesi.
Imbottigliamento: In atmosfera d'azoto; tappo in sughero naturale.
Aromi del vino: Di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli è un vino caratterizzato da un profumo intenso, persistente, con sentori floreali tipici ed un gusto sapido, pieno, lungo ed elegante
Grado alcolico%: 13.5%Vol.
Temperatura: 12°C.
Abbinamento cibo Piatti a base di pesce, molluschi e crostacei. Ottimo anche come aperitivo

NOTE

Un Vermentino di classe: la grande eleganza e la finezza sono i suoi punti forti. In questi anni è stato pluripremiato a testimonianza della sua bontà.

La nostra storia

Dalla tradizione vitivinicola della Famiglia Mancini, nata alla fine dell’800, e dalla perseveranza e lungimiranza del più giovane dei suoi discendenti, Giovanni Mancini, ha origine la Cantina Pedres.
Situata in Gallura, tra le zone viticole più pregiate d’Italia, dove il terreno e il clima mite risultano eccezionalmente favorevoli per la coltivazione della vite.
La Cantina Pedres, ubicata in Olbia, è sul mercato dal 2002 con una produzione di vini ottenuti da uve selezionate di provenienza esclusivamente Gallurese.
L’idea inconfutabile di base della Cantina Pedres è che la qualità del vino si determina in primo luogo nel vigneto e la filosofia aziendale, con una sana e accurata gestione, persegue la ricerca della qualità, la serietà commerciale e la proposta al consumatore di vini di sicura origine.

Dal 2002, Antonella, figlia di Giovanni, ha intrapreso un importante processo di rinnovamento tecnologico della Cantina, con investimenti che hanno interessato sia il sistema di produzione che i vigneti.
Dopo un secolo di produzione destinata ad altre Cantine, Cantina Pedres comincia così a imbottigliare i suoi primi vini direttamente in loco, e i vini recanti il nome Pedres raggiungono per la prima volta i mercati internazionali dove continuano a riscuotere grande successo.

Strategia internazionale

La strategia aziendale di Cantina Pedres è rivolta ad espandere la sua presenza internazionale. Attualmente l’Azienda è presente in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, con una percentuale export pari al 25% delle vendite totali.
Per gestire lo sviluppo del mercato USA , Cantina Pedres ha aperto una nuova filiale a Sandusky (OHIO), gestita personalmente dalla titolare, Antonella Mancini. La Cantina lavora direttamente con importatori e distributori qualificati, che operano principalmente nel canale Ho.Re.Ca (hotel, ristoranti e punti vendita specializzati).

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati